labo

Ogni anno Quelchebasta propone al territorio il suo Laboratorio di consapevolezza, un insieme di incontri con la comunità in cui vengono toccate tematiche quali l’ecologia domestica, la sostenibilità quotidiana, la nostra impronta ecologica ed altro ancora.

Il laboratorio, diretto a tutti, ha come obbiettivo principale l’acquisizione di una maggiore consapevolezza rispetto alla situazione economico/ambientale in cui viviamo, proponendo un’altro modo di vedere e fare le cose.

L’altra via, come dice Francesco Gesualdi, che ci permetterebbe di soddisfare i bisogni di molti rinunciando a ciò che è effettivamente superfluo, impattando il meno possibile su questo meraviglioso mondo che ancora ci ospita.

PROGRAMMA ECOSOSTENIBILITA’

La crisi economico/sociale può essere vista per quello che è veramente: un’opportunità per chiederci se questo stile di vita al quale siamo così affezionati sta portando vantaggi a tutti o soltanto a pochi, se sta distruggendo il nostro ecosistema o lo sta preservando, se investiamo più in armi per combatterci o in strumenti per crescere insieme.

In fondo quello che dovrebbe preoccuparci davvero non è la distruzione dell’ecosistema, ma la distruzione dell’umanità, a partire dalla perdita di piccoli gesti quotidiani pieni di valore.

Per info: 348/3806003