Il Blog e i Laboratori

La conferenza di Francesco Gesualdi tenutasi a Mantova nel 2010 si concluse con questa battuta semplice ed efficace: “Tra il dire e il fare c’è di mezzo il cominciare”.

Come famiglia e come professionisti abbiamo deciso di cominciare, quindi, un nuovo modo di vivere e di vedere le cose, nell’ottica di una maggiore consapevolezza e sobrietà.

La sfida è quotidiana e le difficoltà molte, tra le quali la mancanza di tempo e la stanchezza fisica capace di renderci pigri, mettendo seriamente alla prova gli obiettivi che ci siamo posti e la coerenza delle nostre scelte.

Così abbiamo pensato a due modalità:

Il Blog ci permette di condividere contenuti e riflessioni intempo reale,mettendoci la faccia. Questo ci costringe ad essere più coerenti, costanti ed aperti al confronto sempre costruttivo, senza la pretesa di dispensare verità universali o di fare formazione, che lasciamo ai competenti.

I laboratori, le serate ed i corsi ci permettono di confrontarci con alre realtà e punti di vista e di fare una condivisione più profonda e costruttiva. Non ci poniamo alti obbiettivi, se non quello di capire insieme se è possibile trovare una risposta alla domanda ” Ma come possiamo, noi, cambiare davvero le cose?”

Le Buone pratiche, presenti nel menù di sinistra, sono un archivio di esperienze, spunti e riflessioni che costruiremo insieme, passo dopo passo.